Cerca
Close this search box.

La più bella rilegatura tesi è fatta a mano

Tesi 13sedicesimi

La vostra tesi merita la più bella rilegatura.

Avete passato anni a studiare, mesi a scriverla, revisionarla, farla approvare dal vostro relatore. Ora si merita il vestito più bello e voi di fare la miglior figura possibile. D’altronde questo è il momento più importante della vostra carriera di studenti.

Niente di meglio per la vostra tesi che una rilegatura fatta a mano in Italia, a Torino per la precisione, curata in ogni dettaglio, come voi avete fatto con il contenuto. 

 

tesi apertura piatta

Le nostre rilegature artigianali consentono un’apertura completamente piatta, grazie a un sistema esclusivo di incollatiura. Gli altri vi proporrano le brossure o la rilegatura a caldo che non consentono però alle due pagine affiancate di stare perfettamente sullo stesso piano.

I materiali che utilizziamo poi, sono tutti certificati FSC, di provenienza italiana o europea. Da noi non troverete  plastica o simil pelle per la copertina, ma solo cartoni naturali colorati in pasta, legno certificato FSC e OLB (Origine et Legalité du Bois) accoppiato a cartone e sughero. Al massimo ci concediamo il dorso in velluto o l’eccentricità del pizzo se il tema della vostra tesi lo consente. Siamo attenti all’ambiente e ci piace proporvi solo materiali eco sostenibili. 

Ovviamente solo copertine rigide, che impreziosiscono ulteriormente il vostro lavoro.

Le pagine interne sono stampate su carta uso mano realizzata in Italia, 120 g/m2.

Potete scegliere la tonalità bianco naturale senza imbiancanti ottici o quella più calda avorio.

dorsi e copertine in legno

Ma la nostra rilegatura tesi è resa ancora più bella anche dall’incisione al laser della  copertina, senza l’uso del colore,.

particolare dell'incisione su tesi di laurea in legno
Dettaglio rilegatura tesi in cartone
dettaglio rilegatura tesi in sughero

I tempi di realizzazione, anche se la rilegatura è fatta a mano,  sono di tre giorni ma puoi segnalarci nelle note eventuali urgenze.

Cosa aspetti allora? Regalati la più bella rilegatura per la tua tesi, comincia scegliendo il materiale della copertina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *