Cerca
Close this search box.

Agendea, l’entusiasmo vince su tutto.

Schermata 2021-08-24 alle 17.59.35

Ci piace realizzare pezzi unici personalizzando per i clienti i nostri prodotti ma non abbiamo mai accettato di stampare agende con interni di altri. Per Giorocca abbiamo fatto un’eccezione.

Giorgia è una brava designer, ci piacciono le sue idee, condividiamo gli stessi valori e malgrado in questo caso sia una concorrente, ci piace anche la sua agenda rivolta a un pubblico femminile. Per questo, in via del tutto eccezionale, abbiamo accettato di rilegare Agendea, affidando la stampa a un nostro fornitore.

Facciamo quindi stampare e rileghiamo i blocchi libro, tagliamo, incidiamo la copertina e inscatoliamo tutte le agende. Giorgia viene poi a ritirare nel nostro laboratorio (è Piemontese, anche lei) , emozionata e soddisfatta.

Una delle particolarità di Agendea è quella di riposrtare tutte le fasi lunari e i transiti astrologici giornalieri.

Una volta rientrata, Giorgia comincia a controllare l’interno, per scoprire con sconcerto che molti dei transiti sono spariti in fase di stampa. Ricontrolla il file pdf inviato allo stampatore ed è corretto, salvato nel modo giusto, evidentemente c’è stato un intoppo in fase di stampa.

Ci consultiamo con Giorgia. Il primo pensiero è quello di ristampare tutto e rilegare di nuovo. Il periodo però non gioca a nostro favore, siamo ad agosto con i fornitori che stanno per chiudere per le ferie e non consegnerebbero che ai primi di settembre quando inizia l’agenda. Inoltre, e a noi è la cosa che dispiace di più, dovremmo buttare via tutta quelle agende e sprecare tantissima carta, quando cerchiamo di essere il più possibile sostenibili.

Da qui l’idea: facciamo realizzare 12 timbri con i segni zodiacali e con pazienza (e amore) ci mettiamo tutte insieme ad aggiungerli dove mancano.

Il lavoro in realtà è stato molto più faticoso del previsto ma anche una bella esperienza da ricordare. Ci ha permesso non solo di recuperare oltre 200 agende, ma anche di conoscerci meglio. Tanto da consigliavi l’acquisto di Agendea. Anche questi, pezzi ovviamente unici e decisamente handmade.

Per info e acquisti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *