Cerca
Close this search box.

Il rivoluzioDiario scuola 2023/24

Il diario scuola personalizzabile di 13sedicesimi. Un diario unico, oltre perché personalizzabile, fatto a mano in Italia (a Torino) e diviso in quadrimestri, ognuno con una propria copertina.

Il rivoluzioDiario è acquistabile nelle versioni 10, 12 e 16 mesi a partire da settembre 2021. Le pagine sono giornaliere, puntinate stile bullet journal. Oltre al diario nella versione 2021/22 c’è anche quella 2022 da gennaio a dicembre: più un’agenda in effetti  che un diario scolastico

rivoluzioDiario scuola 10 e 12 mesi
rivoluzioDiario 10 o 12 mesi
rivoluzioDiario scuola 2020/21
rivoluzioDiario 16 mesi
Pagine a puntini stile bullet journal

Perché un diario scolastico diviso in quadrimestri

Perché nel rivoluzioDiario i quadrimestri (in realtà un quadrimestre + due trimestri nella versione 10 mesi) si possono letteralmente tagliare via. Quando il periodo è finito, basta un cutter e il diario scuola 2020/21 si trasforma nel diario 2021. Più leggero e snello insomma. E se hai chiesto la personalizzazione – e perché non dovresti volerla, visto che è gratis? – su ogni nuova copertina la ritroverai.

rivoluzio Diario scuola 2020/21

L'unico diario scuola personalizzabile

Vuoi mettere una diario scolastico che hai reso tu stesso unico ed esclusivo e la soddisfazione di vedere il tuo nome inciso in copertina? Intanto non potrai confonderlo con quello di nessun altro. Oltre al nome e all’istituto puoi aggiungere anche un disegno, un logo o  la tua citazione preferita, il motto che vuoi ispiri ognuna delle giornate del tuo diario personalizzato.  Puoi scegliere il verso della tua canzone preferita, una poesia, il tuo proposito per l’anno che si presenterà. Hai a disposizione ben 200 battute per esprimere tutta la tua creatività.  

Nessuna stampa per la personalizzazione, il tuo diario scuola 2020/21 verrà inciso al laser, non semplicemente e banalmente stampato.

Il diario fatto a mano e davvero sostenibile

Per l’interno del tuo diario personalizzabile utilizziamo soltanto carta Arena Fedrigoni con tutte le certificazioni che servono 

Le copertine colorate invece sono di un preziosissimo cartoncino francese colorato in pasta. Significa che non viene stampato ma colorato in produzione. Questo cartone ha ottenuto l’Ange Bleu in Francia, che certifica l’utilizzo al 100% di fibre di cellulosa riciclata e l’assenza di sostanze pericolose. 

Il retro nero del diario scuola in cartone rigido fibrato, è anch’esso ovviamente FSC.

Ma è la produzione la nostra maggiore garanzia di sostenibilità. A parte la macchina per il taglio e la pressa, per la produzione del tuo diario scuola 2020/21 utilizziamo solo le nostre mani e un po’ di colla vinilica. Se passi a Torino, vieni a verificare di persona, ti aspettiamo.