Cerca
Close this search box.
gadget musei venezia

Il merchandising dei musei ha il compito di prolungare l’esperienza di chi lo visita che conclude il proprio percorso nel bookshop, per questo i gadget hanno un ruolo importantissimo se in grado di arricchire il cliente al termine di una visita, meglio ovviamente se si tratta di prodotti di alta qualità.

I frequentatori di musei infatti, ritengono che l’esperienza non sia conclusa senza entrare nel bookshop e acquistare qualcosa che testimoni l’esperienza, a se stessi e agli altri.

Scegliere un oggetto durevole nel tempo significa conservare a lungo il ricordo che si vuole avere di quelle ore e trasformarlo in un simbolo di emozioni e pensieri. In genere, si decide di acquistare un gadegt museale per ricordare il luogo o portare regali alle persone care.

 

gadget museo venezia
Quaderno museo gadget

Unicità dell'oggetto

Ogni museo cerca una propria identità nel merchandising ma ci sono gadget che rimbalzano di negozio in negozio, banali e poco identitari. 

L’offerta di merchandising deve essere curata e ricca come per i libri. Le persone vogliono un oggetto bello, curato nella ricerca dei materiali e nel design. 

Ogni museo dovrebbe avere una propria linea di merchandising che lo renda riconoscibile tra il pubblico anche quando il pubblico non è nelle sue sale, considerando poi che spesso il merchandising è esso stesso una forme di arte. Alcuni bookshop hanno saputo ben interpretare questa esigenza e sono diventati “negozi-destinazione”, frequentati anche da clienti che non visitano il museo. 

Anche in occasione di eventi culturali o mostre temporanee si può optare per la creazione di articoli personalizzati.

Tailored Notebook
Taccuino su misura personalizzabile legno

Artigianalità senza minimi d'ordine

Il merchandisinge museale di 13sedicesimi, come tutti i nostri prodotti, è realizzato a mano ed è proprio l’artigianalità che ci consente di creare pezzi unici, singolarmente, a un prezzo comunque molto competitivo. Non richiediamo impegnativi minimi d’ordine e possiamo sviluppare insieme il prodotto più idoneo per il vostro museo o galleria d’arte.

È quindi possibile creare linee di prodotti a tiratura limitata, anche in caso di mostre temporanee.

cubo appunti mappa

Una soluzione per ogni budget

Abbiamo proposte di gadget di ogni fascia di prezzo ma possiamo studiare insieme che tipo di merchandising sviluppare per le vostre esigenze.

Potete anche indicarci un budget e noi vi proponiamo le soluzioni più idonee, garantendovi comunque prodotti unici. Possiamo proporvi linee adatte alle scolaresche o gadget esclusivi e preziosi per i collezionisti più esigenti.

Gadget musei calamita
Bricoli Venezia

Solo altissima qualità, sostenibile.

Utilizziamo esclusivamente materiali riciclati o certificati FSC e quando possibile ci piace recuperare materiale fornito dal cliente. Vecchi cataloghi, foulard in seta fallati o sfridi di tessuto con le opere del museo, vecchi banner promozionali. 

Le copertine possono essere in legno FSC accoppiato a cartone riciclato o in cartoncino 100% riciclato, la carta interna è perfetta per la scrittura.

Preziosi taccuini con apertura in seta

Esclusività da collezione

Ci basta un pezzetto di stoffa per creare il più esclusivo dei taccuini/gadget. Con la seta di un foulard che una piccola imperfezione o un avanzo di lavorazione, possiamo creare il dorso e la prima apertura del taccuino.

 Accoppiamo il tessuto alla carta  per creare un oggetto irripetibile. In copertina possiamo incidere il logo del museo o la firma dell’artista. Nessun pezzo sarà uguale all’altro, nessun altro museo potrà avere lo stesso quaderno. L’originalità della collezione è garantita.

quaderno bomboniera in pizzo
taccuino apertura seta museo
merchandising seta opere musei