Cerca
Close this search box.

13sedicesimi partecipa alla Paper Week di Comieco

riciclo carta taccuini

Quando si parla si riciclo carta e cartone i nostri taccuini 2nd Chance non possono mancare.

In occasione della Paper Week organizzata da Comieco martedì 18 e giovedì 20 aprile dalle 10 alle 14 apriamo il nostro laboratorio a Torino per insegnarvi a rilegare il vostro taccuino realizzato esclusivamente con carta e cartone recuperati da sfridi di lavorazione, prodotti difettosi o rovinati.

Per noi la sostenibilità è una parola chiave. Le copertine dei nostri prodotti sono già realizzati con cartone riciclato carta certificata FSC, ma per i 2nd Chance, la linea di prodotti a cui vogliamo regalare una nuova vita, utilizziamo esclusivamente gli scarti che produciamo internamente. Quando si realizza tutto a mano l’errore può capitare, ma proprio perché il ciclo produttivo è completamente artigianale, possiamo recuperare e trasformare il prodotto difettoso in uno completamente nuovo.

Se vuoi venire non solo a vedere, ma a creare tu stesso il tuo taccuino 2nd Chance (potrai anche personalizzarlo!) questa è un’opportunità unica. Puoi anche portare dei vecchi jeans che non usi più e ti insegneremo a trasformarli nella copertina del tuo taccuino. Piccoli pezzi di tessuto possono invece diventare i dorsi.

taccuini jeans riciclo rilegati a mano
Rilegatura on demand

Per prenotare la tua ora di rilegatura handmade presso il nostro laboratorio è sufficiente fare richiesta qui.Ti aspettiamo!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *