Cerca
Close this search box.

Dopo tanto lavoro hai finalmente completato la tua tesi e per la stampa devi solo creare l pdf.

Per stamparla al meglio e senza sorprese, una volta creato il pdf, ti consigliamo di verificarlo con Acrobat Reader (scaricabile qui gratuitamente) più fedele nella riproduzione della stampa sia con Windows che con Mac. 

È importante inviare  il pdf e non il file aperto perché è il formato più sicuro per avere la tua tesi stampata esattamente come desideri.

Apri la tesi con Acrobat reader, controlla bene le immagini verificandone la qualità, soprattutto se all’interno ci sono piccole didascalie che in caso di bassa risoluzione potrebbero essere illeggibili.

Nel caso in cui avessi scelto la stampa delle pagine della tesi fronte e retro, ricordati che la numerazione che hai dato alle pagine non sempre coincide con quella del PDF.

creare il pdf della tesi
Stampa fronte e retro

Le pagine DISPARI del pdf  della tesi saranno le pagine stampate a destra, quelle PARI saranno a sinistra.

Se desideri che l’inizio dei  capitoli sia sempre a destra controlla che coincida con una pagina dispari del pdf, in caso contrario dovrai inserire prima una pagina bianca (che diventerà il retro della precedente e sarà la pagina di sinistra).

Occhio che aggiungendo pagine è probabile che tu debba cambiare l’indice.

Le pagine vuote della tesi non costano nulla, ma se è presente anche solo il numero di pagina, occorre considerare il costo di una  pagina stampata. 

stampa tesi fronte e retro

Per qualsiasi dubbio su come creare il corretto pdf per la tesi, noi di 13sedicesimi siamo sempre a tua disposizione. Utilizza il nostro servizio gratuito, mandaci una mail con il file da controllare e ti risponderemo in giornata. Se invece, una volta fatto l’ordine, avessimo noi dei dubbi rispetto al file, ti contatteremo per chiederti la conferma su come procedere.

La tua tesi è un’opera importante da stampare e cerchiamo di prendercene cura.